Leadership significa soprattutto prendere decisioni chiare, anche quando la posta in gioco è emotiva, complessa o coinvolge persone che amiamo.
Nell’articolo che CoachMag vi regala oggi, Veronica Remordina — Parent Coach e autrice per CoachMag — ci mostra come il processo decisionale diventi ancora più delicato quando riguarda la famiglia.
Paure del giudizio, sovraccarico di informazioni, aspettative elevate e timore di sbagliare: sono le stesse dinamiche che, in forma diversa, ogni leader affronta nelle relazioni professionali.
Attraverso un protocollo semplice e potentissimo, basato su 15 domande aperte, Remordina offre un metodo che allena lucidità, responsabilità e presenza, aiutando mamme, papà (e leader) a sciogliere blocchi, chiarire priorità e scegliere con allineamento ai propri valori.
È una lettura che parla di famiglia, ma è un insegnamento sulla leadership quotidiana: guidare significa creare chiarezza dove c’è confusione, coraggio dove c’è paura e visione dove prevale il dubbio.
Un dono prezioso del Calendario dell’Avvento.